venerdì 19 ottobre 2012

Grissini al Timo


Ok mi sono lasciata prendere un po' la mano...
Dopo aver realizzato i grissini al peperoncino, con un po' di lievito madre pronto, rinfrescato ed avanzato ho continuato a fare esperimenti di grissini. La ricetta dell'impasto pertanto è la stessa dei grissini al peperoncino ho semplicemente variato le spezie: non ho messo il peperoncino, ma ho aggiunto all'impasto del timo. Il timo era di una mia pianta, essiccato e molto saporito. Ne ho aggiunto un'abbondande manciata e lasciato lievitare nell'impasto. Ho quindi tagliato l'impasto steso l'impasto sul tagliere e questa volta ho fatto dei "bacherozzi". Ho cosparso i "bacherozzi" di olio e li ho passati nel sale grosso facendo in modo che il sale rimanesse in superficie.Posizionati sulla telia li ho lascianti riposare mezz'ora prima di informare a 200° per 20 minuti. Uno tira l'altro....


1 commento:

  1. Non so perché non ho mai preparato grissini, i tuoi sono così belli! Devono essere deliziosi, bravissima!
    Un bacio, Sandra.

    RispondiElimina